Pazienti al Tavolo Tecnico della Regione Sicilia per la Cannabis Terapeutica

Il giorno 13 marzo 2019 l’associazione Cannabis Cura Sicilia è stata invitata al tavolo tecnico dell’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia. Questa associazione che rappresenta molti pazienti in cura con infiorescenza di cannabis, da anni porta avanti la battaglia per il diritto al autoproduzione di cannabis terapeutica.

Il Tavolo tecnico istituito dalla Regione Sicilia, non ha accolto la richiesta che da anni i pazienti fanno alle istituzioni sulla coltivazione domestica per sopperire la mancanza di farmaco galenico (infiorescenza di Cannabis Sativa L.). La coltivazione del proprio farmaco, come dimostrato da alcuni paesi dove è legale la coltivazione ad uso personale, riesce a dare ottimi prodotti utilizzabili da un altissima percentuale di pazienti afflitti dalle diverse patologie, dal 2008 legalmente riconosciute anche in Italia.

promemoria, La costituzione Italiana:

Art. 4 – Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Art. 14. – Il domicilio è inviolabile.

Art. 32. – La Repubblica tutela la salute

Leggi anche:
Chi sono i Fruitori di Cannabis?
Manifesto dei consumatori & coltivatori di cannabis